Il Bianconiglio non ha panciotto, orologio e nemmeno fretta, anzi….
Presentazione:
Il Sapone del Bianconiglio nasce nel 2013 dall’incontro tra Tiziana e Valeria, due idealiste diverse ma complementari, e dalla decisione di essere parte attiva di un cambiamento che prevede uno stile di vita eco sostenibile non solo giusto, ma indispensabile; oggi più che in passato non possiamo permetterci di non rispettare l’ambiente che ci circonda.
Non siamo solo artigiane o commercianti, il nostro scopo principale è proporre e far conoscere alle persone metodi e prodotti alternativi a sostanze tanto diffuse quanto nocive.
Noi riteniamo che se vogliamo un futuro migliore è soprattutto sul futuro che dobbiamo investire e quindi rivolgerci ai bambini per farli crescere più consapevoli delle loro azioni, scelte e conseguenze. È auspicabile che le buone pratiche che oggi noi adulti compiamo dovendoci però ragionare, gli adulti di domani lo facciano in maniera del tutto automatica.
Tiziana: lo scautismo è il suo mondo dall’età di 7 anni e ancora oggi ne fa parte come Capo brevettato. La sua creatività e la sua manualità ne fanno il lato artistico del Bianconiglio e vanno di pari passo col suo saper essere meticolosamente caotica.
Valeria: sta imparando tutto sugli scout, non possiede doti artistiche, ma è la parte pragmatica del Bianconiglio; è un chimico che mette in pratica le sue conoscenze per ottenere prodotti veramente ecologici.

Tiziana
Creativa
Meticolosamente caotica…

Valeria
Dottore in chimica
Miss precisina